da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

martedì 19 giugno 2007

Esperimenti di punto croce

Come ogni brava quasi-mamma che si rispetti, anch'io decido di dedicarmi al corredino per la mia piccola. Naturalmente si parte dal più classico dei bavaglini ricamato a punto croce.. Ma sei capace? - chiede mia mamma. Solo per il fatto che una cosa io non l'abbia mai fatta non significa che non la sappia fare. Quando mi sono sposata non lavavo, non stiravo, non cucinavo (a parte i dolci) e poi ho iniziato e il maritino non si è mai lamentato (tranne che per qualche bucato un po' variopinto - ma quello è un classico).

Perciò ringraziando otto anni di oratorio estivo e Suor Maria per avermi insegnato (con un po' di terrorismo a dire al vero) a tenere in mano un ago, mi accingo all'impresa. Mi sento gasatissima, e il lavoro mi piace.. fino a quando non decido di andare a trovare la mia vecchia compagna di banco e di scorribande: Marika - espertissima in materia. Paragono il mio lavoro al suo.. non ci sono altre definizioni: fa schifo. Ma lei non permette che mi demoralizzi e inizia a darmi ripetizioni. Sotto i sui consigli esperti ho iniziato varie opere che man mano posterò così vedrete i miei progressi.

Questo è un esempio di ciò che ho fatto e dai.. ditemi che è proprio carino!!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.