da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

domenica 26 luglio 2009

Caccia al tesoro: caccia alla "caccavella"

Alias quella cosa talmente indispensabile da risultare praticamente inutile.

Sesta tappa della caccia al tesoro di Mamma Felice (ogni settimana se ne inventa una nuova) e questa volta non ho fatto fatica a trovare le mie cose inutili da pubblicare.. ci ho messo solo un po' di tempo a trovarle.

C'è da dire che sono una spendacciona oculata, non compro mai sull'onda dell'entusiasmo, tutte queste cose sono stata volute, studiate e cercate attentamente.. il che rende tutto ancora più assurdo!

Ma andiamo con ordine.

Prima di tutto questo:

l'attrezzo per flambare

L'ho voluto così tanto, ma così tanto, che lo scorso Natale me ne hanno regalati due (uno poi me l'hanno cambiato). Chi mi sta vicino ci tiene ad esaudire i miei desideri (GRAZIE!). Ora devo fare pubblica ammenda: non l'ho ancora aperto. Mi vergogno terribilmente: mi inginocchio sui ceci e mi cospargo il capo di cenere! Prometto che nelle vacanze lo uso. Anzi, se qualcuno fosse così gentile da linkarmi dei commenti qualche ricettina..

Poi per secondo:

il taglia-pizza

A prescindere che io della pizza farei anche a meno - il che rende il mio "mi serve asssolutissimamente!" ancora più assurdo. Ma poi è il maritino che ama la pizza (colazione, pranzo o cena per lui va sempre bene) e si è categoricamente rifiutato di usarlo! Dopotutto sono stata io a volerlo.. Fortunatamente questo mi è stato passato da Mamma Lui che lo teneva in letargo in un cassetto.. Quasi quasi lo passo alla sorellina..

Terzo ed ultimo:

la grattugia

Tempo di svezzamento della Gigietta. Vuoi che io mamma attenta, premurosa e moderna, che propende per l'allattamento ad oltranza mi faccio infinocchiare dai vasetti di omogenizzati del supermercato? Giammai! Dopo i primi esperimenti, visti modi e tempi della Gigietta, ho provato con un "vergognosissimo" (almeno per me) vasetto.. naturalmente la grattugia è stata eliminata, i gusti della mia gioia prima di tutto..

2 commenti:

  1. Ma sai che io invece uso tanto il tagliapizza...veloce e preciso...e poi il grattuggia frutta...le mie cucciole si sono svezzate con la mela grattuggiata proprio co uno uguale al tuo!

    Ciao buona giornata

    RispondiElimina
  2. Bheeee l'attrezzo per flambare utilissimooooooo ;-) ancora incartato ah ah ah

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.