da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

venerdì 20 aprile 2012

Ho visto: IL GATTO CON GLI STIVALI


Grazie alla Universal ci siamo goduti questo nuovissimo cartone animato, divertente, avvincente, movimentato.. e ti fa un sacco ridere. Di quelli che appena è finito la Gigietta vuole ricominciare a vederelo! Duelli e fughe si susseguono fino al gran finale! Ogni personaggio ha la sua storia che nel film si scopre piano piano.



Racconta di Gatto che, in orfanotrofio, conosce quello che diventerà il suo più grande amico/nemico: Humpty Dumpty.. un uovo (fantastica la fantasia nei cartoni animati!). Crescono insieme sognando di trovare la pianta dei fagioli magici che risolverà tutti i loro problemi.
Gatto inizialmente diventa un eroe, poi un reietto per colpa dell'amico che lo ha tradito. Si ritrovano "da grandi" sempre alla ricerca dei fagioli magici. Però Gatto è sempre un fuorilegge anche se cerca di redimersi agli occhi della sua città Natale: San Ricardo.
Nella storia troviamo anche Kitty "zampe di velluto" che fa innamorare Gatto, i due "cattivi" che in un cartone che si rispetti non possono mai mancare e una gigantesca oca che fa le uova d'oro.
Piccolo particolare: come beve il latte gatto.. è una cosa fantastica!


Doppiato in italiano sempre dalla voce di Antonio Banderas e volete mettere! (non dico che il film merita anche solo per quello..ma quasi!)

















Vi lascio un salutino da parte sua!



Logicamente poi ti vien voglia di prendere in mano la spada.. cosa che abbiamo realmente fatto! Ma questo ve lo racconto a parte!

3 commenti:

  1. Puss in Boots...caruccio, ma e' lo stesso di Shreck??
    Noi non siamo ancora a questo livello, per ora ci fa rimbecillire con tutte le canzoni degli aristogatti e cenerentola. Spero che arrivino presto giorni migliori :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Praticamente è il prequel. Incentrato solo sulla sua vita prima di Shreck e tutto il resto.

      Elimina
  2. E' bello, mia moglie lo ha pure rivisto, ma la mia impressione che questi film si stiano sempre spostando "in alto": i mie bimbi hanno fatto fatica a vederlo! Stesso discorso per cars 2. Fantastico! Ma siamo sicuri che sia per bambini? ciaooo

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.